Versione it en

Villa Arceno

La tenuta di Villa Arceno, tra le più famose del Chianti Senese, si sviluppa su un’estensione di circa 1.000 ettari nel comune di Castelnuovo Berardenga, a circa 10 km da Siena.

Costruita nel 1671 la Villa è stata restaurata nel 1992 da Percassi per essere convertita in residenze di lusso.
 
All’interno della proprietà si trovano 34 casali, di cui 30 completamenti ristrutturati e divenuti nel tempo dimora di importanti famiglie provenienti da tutto il mondo. Vi è inoltre un hotel, attualmente oggetto di ristrutturazione, avviata dopo l’autorizzazione di un piano di recupero che prevede la ristrutturazione dei fabbricati antistanti la villa, con la realizzazione di 33 camere che andranno ad aggiungersi alle 16 suite già esistenti nell’edificio principale, portando così il compendio immobiliare a disporre di 49 stanze complessive.
 
Attualmente la Villa è completamente rinnovata mentre il resto dei fabbricati sono in un avanzato stato di ristrutturazione.
 
Il fascino di Villa Arceno, oltre al comfort ed efficienza di un hotel moderno, possono soddisfare le esigenze di coloro che desiderano visitare questo splendido angolo di Toscana.