Una realtà imprenditoriale solida, dinamica e capace di anticipare i trend del mercato guardando oltre i confini italiani.
Le attività di Percassi si concentrano principalmente in tre aree di business: Retail, suddivisa in Own Brands, Franchising Brands e Partnership Brands, Real Estate e Atalanta.
Own Brands riguarda la gestione di brand propri (quali Kiko Milano, Womo e Bullfrog nella cosmetica, Vergelio nelle calzature, Da30Polenta nell’ambito della ristorazione e D-Mail), potendo contare su un know how d’eccellenza nello sviluppo di reti commerciali in location strategiche.
L’area Franchising Brands riguarda lo sviluppo e la gestione delle reti commerciali di grandi marchi, quali Starbucks, LEGO, Victoria’s Secret, Gucci e Nike.
In Partnership con Chef Express (Gruppo Cremonini) sono i Brand del food Caio, Casa Maioli e Wagamama.
Nel settore Real Estate, Percassi si distingue per essere una realtà imprenditoriale in grado di promuovere, sviluppare e valorizzare al meglio grandi progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale, all’avanguardia per innovazione e alta qualità.
Antonio Percassi è il Presidente di Atalanta Bergamasca Calcio, la squadra di calcio più importante di Bergamo e Provincia dal 1907, anno della sua fondazione.
Atalanta B.C. vanta il maggior numero di partecipazioni al massimo campionato italiano di calcio fra le squadre di città non capoluogo di Regione. Per questo motivo è considerata la “Regina delle provinciali”.
Con sede principale a Bergamo, Percassi è operativa con strutture ed uffici anche a Milano, Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Lisbona, St. Moritz, Glattbrugg, Varsavia, Grand Canyon, New York, Shangai, Hong Kong, New Dehli, Istanbul, Mosca e Dubai, con oltre 9000 dipendenti.